Rem Koolhaas
Petra Blaisse
Peter Eisenmann
Patrik Schumaker
Daniel Libeskind
Bjarke Ingels

Anche quest’anno torna – in versione digital – la Milano Arch Week, la settimana dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città con la direzione artistica di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, e il contributo scientifico del Politecnico di Milano e del suo Rettore, Ferruccio Resta. 

Da non perdere, sabato 16 maggio (15-19), l’appuntamento con “Milano Arch Week Marathon”, che, per la sua quarta edizione, vedrà coinvolti architetti di caratura internazionale che hanno lavorato a Milano: Petra Blaisse (Parco Biblioteca degli Alberi); Peter Eisenman (Residenze Carlo Erba); Bjarke Ingels (la nuova CityLife, attualmente in fase di progettazione); Patrik Schumacher – Zaha Hadid Architects (City Life); Kazuyo Sejima – SANAA (Campus Bocconi). Saranno le loro voci a illuminare i progetti più significativi realizzati in città, con tanti spunti di riflessione per immaginare la Milano del futuro. Chiude l’evento una conversazione fra Stefano Boeri e Rem Koolhaas che verterà sul tema Milan and Dispersion.

Arricchiscono la manifestazione una serie di interventi – coordinati da Ilaria Valente, Preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle costruzioni – sulla Milano della ricostruzione del dopoguerra, tenuti dai docenti del Politecnico di Milano.

Nell’ambito del progetto, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ospiterà quattro interventi che anticipano l’appuntamento di settembre con About a City: A Human Place. Ovvero con le voci dei citymakers (Anita Carbonell di EastRiver, Daniela Patti di Eutropian, Alessandra Vella di CasciNet e Rossella Miccio, Presidente di Emergency) che partecipano alla trasformazione di Milano con progetti per soddisfare urgenze e desideri delle persone.

La manifestazione, parte del palinsesto di YesMilano, è promossa dal Comune di Milano, dal Politecnico di Milano e da Triennale Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Completa la maratona Missing piece, racconto fotografico di Milano durante il lockdown a cura di Giovanni Hänninen.

Il programma completo si può consultare QUI

The post Torna (in versione digital) la Milano Arch Week appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.