Rem Koolhaas
Petra Blaisse
Peter Eisenmann
Patrik Schumaker
Daniel Libeskind
Bjarke Ingels

Anche quest’anno torna – in versione digital – la Milano Arch Week, la settimana dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città con la direzione artistica di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, e il contributo scientifico del Politecnico di Milano e del suo Rettore, Ferruccio Resta. 

Da non perdere, sabato 16 maggio (15-19), l’appuntamento con “Milano Arch Week Marathon”, che, per la sua quarta edizione, vedrà coinvolti architetti di caratura internazionale che hanno lavorato a Milano: Petra Blaisse (Parco Biblioteca degli Alberi); Peter Eisenman (Residenze Carlo Erba); Bjarke Ingels (la nuova CityLife, attualmente in fase di progettazione); Patrik Schumacher – Zaha Hadid Architects (City Life); Kazuyo Sejima – SANAA (Campus Bocconi). Saranno le loro voci a illuminare i progetti più significativi realizzati in città, con tanti spunti di riflessione per immaginare la Milano del futuro. Chiude l’evento una conversazione fra Stefano Boeri e Rem Koolhaas che verterà sul tema Milan and Dispersion.

Arricchiscono la manifestazione una serie di interventi – coordinati da Ilaria Valente, Preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle costruzioni – sulla Milano della ricostruzione del dopoguerra, tenuti dai docenti del Politecnico di Milano.

Nell’ambito del progetto, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ospiterà quattro interventi che anticipano l’appuntamento di settembre con About a City: A Human Place. Ovvero con le voci dei citymakers (Anita Carbonell di EastRiver, Daniela Patti di Eutropian, Alessandra Vella di CasciNet e Rossella Miccio, Presidente di Emergency) che partecipano alla trasformazione di Milano con progetti per soddisfare urgenze e desideri delle persone.

La manifestazione, parte del palinsesto di YesMilano, è promossa dal Comune di Milano, dal Politecnico di Milano e da Triennale Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Completa la maratona Missing piece, racconto fotografico di Milano durante il lockdown a cura di Giovanni Hänninen.

Il programma completo si può consultare QUI

The post Torna (in versione digital) la Milano Arch Week appeared first on AD Italia.