Lei, Patricia Urquiola, dal 2015 Art Director di Cassina, è una progettista di fama mondiale che si muove a suo agio tra product design, interni e architettura. Lui, Olafur Eliasson, è un artista poliedrico che lavora sulla percezione dello spazio, con attenzione ai temi del climate change e della sostenibilità.  Entrambi mettono al centro del loro lavoro l’uomo e il suo ambiente, con un approccio relazionale, che elude  i confini tra le discipline.

Il confronto tra le loro visioni sarà al centro del format ‘Cassina Out of the Box’, ciclo di conversazioni live fruibili sul canale Ig di Cassina (@CassinaOfficial), azienda simbolo del Made in Italy che da sempre si distingue per ricerca e innovazione estetico-formale. Durante l’incontro, in programma domani, giovedì 30 aprile (a partire dalle 17.00), Patricia Urquiola e Olafur Eliasson discuteranno e condivideranno riflessioni sulla creatività, sull’innovazione e idee per il futuro. Nell’ambito dell’iniziativa Patricia Urquiola incontrerà ospiti che oltrepassano il settore del design, in sintonia con l’approccio dell’azienda.

Nella gallery una selezione dei prodotti che Patricia Urquiola ha disegnato per Cassina, compresi i nuovi arredi per l’outdoor; e un omaggio alle opere più celebri di Olafur Eliasson nell’ambito dell’architettura. Parola d’ordine: crossing the boundaries. 




Sfoglia gallery


 

The post Patricia Urquiola e Olafur Eliasson: visioni sul futuro appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.