Piscine a sfioro con vista su tramonti infiniti, salotti dall’interior impeccabile, invasi da luci calde e accoglienti. Gli scatti che si trovano scorrendo il grid di«Somewhere I would like to live» ti fanno davvero – come dice il nome stesso – venir voglia di entrare nelle location scattate e andarci a vivere immediatamente. Dietro questo seguitissimo profilo Instagram c’è il duo creativo, di base a Barcellona, formato da Ruben Ortiz & Katty Schiebeck.
Ruben è un fotografo d’interni. Lavora nel settore degli hotel di lusso e ha pubblicato su riviste come Architectural Digest e Vogue. Katty è una designer d’interni, riconosciuta per il suo caldo minimalismo e per la grande influenza belga del suo lavoro. I suoi progetti si trovano in tutto il mondo e vanno da residenze e hotel al nuovo palazzo della famiglia reale del Qatar.

Quando e perché avete lanciato questo profilo Instagram?
«Abbiamo iniziato una decina d’anni fa con il blog. All’epoca Instagram non era ancora un social network. Aprimmo il blog per unire i nostri riferimenti di interior design, io come fotografo d’interni e Katty come designer. Non immaginavamo che avremmo avuto un tale impatto. Lo stavamo facendo per noi stessi e all’improvviso, con Instagram, tutto è esploso».

Perché le persone dovrebbero seguirvi?
«Ci è sempre stato detto che il nostro modo di intendere l’interior design è molto personale. Noi, come suggerisce il nostro nome, ci siamo proiettati attraverso le immagini del nostro blog in posti idilliaci, posti dove avremmo voluto vivere. Crediamo che lo stesso sentimento esista in molti di noi. Il nostro audience varia da attori di Hollywood, stilisti di alta moda, a studenti di architettura. E crediamo che tutti condividano lo stesso desiderio. Somewhere I would like to live non sono solo interni e architettura in immagini, ma il desiderio di voler farne parte».

Dove trovate l’ispirazione?
«In tutti i tipi di fonti, blog, reti. Tumblr è sempre stata la nostra preferita, ma anche vecchi libri e riviste».

La vostra foto preferita.
«Ocho cascadas in Puerto Vallarta, Mexico.  La foto è di Julius Shulman».

Puerto Vallarta, Mexico, Ph Julius Shulman

The post Il profilo Instagram del giorno: «Somewhere I would like to live» appeared first on AD Italia.