ZOOM
India Mahdavi
Fa parte della collezione Petits Objets realizzata in proprio dalla progettista franco-iraniana. È disponibile anche in altri colori e in due ulteriori formati: portafrutta, basso e largo, e portaombrelli.
HIP HOP
Roche Bobois, Virginie Vallette Viallard
Esotismo stilizzato e vagamente anni ’50 per questo vaso in ceramica smaltata con interno a contrasto, in nero. Fa parte di una serie di tre altezze e sagome diverse, complementari tra loro.
ORIENTE ITALIANO
Ginori 1735
Un fiore stilizzato, noto nella tradizione ceramica fiorentina come motivo del «garofano», è inserito in paesaggi appena accennati. E decora una forma ispirata a quelle in uso durante la dinastia Ming.
TUBINI
Calligaris, Sam Baron
Un assemblaggio di volumi pensati per contenere e organizzare utensili da cucina, materiale per il bricolage, auricolari e cavi. Oppure fiori: la sua finitura idrorepellente è pensata soprattutto per questo.
DISQUE
Vitra, Ronan & Erwan Bouroullec
Sul cilindro, perfetto, si posa una forma astratta e irregolare, come in un collage. È uno dei soggetti della famiglia Vases Découpage progettata dai due designer francesi, in ceramica dipinta a mano
WIGGLE
Bitossi, Max Lamb
Vaso realizzato con una tecnica antichissima, attualizzata. La ceramica viene lavorata con filo metallico a spirale che crea texture sempre diverse. Un punto di incontro tra artigianalità e industria.
Testi di Ruben Modigliani
Trovate l’articolo originale su AD Italia
Abbonati ad AD Italia
Potrebbe interessarti anche
A Lisbona, una casa dove si respira tranquillità firmata Quiet Studios
The post Art invasion al St. Regis Rome appeared first on AD Italia.