Le piante da interni che migliorano la vita
Il pothos
La Sansevieria
La Dracena, o tronchetto della felicità
La Felce di Boston
Lo spatifillo

Avere piante in casa, è una delle abitudini che abbiamo adottato più spesso negli ultimi anni. Da specie endemiche a specie sconosciute, tutte hanno un posto nella nostra casa, giusto?

Ma, allo stesso tempo, è complicato mantenerli in salute se non sappiamo i loro bisogni. Ecco perché Cyril Sontillano, il cosiddetto “papà delle piante“, è diventato molto popolare sui social network per l’amore che dà ai suoi bambini. Ecco qui i suoi migliori consigli di cura e benessere per mantenere le nostre piante in perfette condizioni.

Si possono unire più specie insieme

Che siano della stessa specie o meno, è possibile unire più piante in un unico vaso, soprattutto se ne arriva una nuova. In questo modo sentirete più empatia e vi adeguerete rapidamente. L’unico dettaglio è assicurarsi di trovare un vaso abbastanza grande.

L’acqua piovana idrata meglio

Anche se Cyril Sontillano ha più di 200 piante a casa e non può portarle fuori tutte quando piove, cerca di portare fuori quelle che sono un po’ malate o che non hanno bisogno di acqua così spesso, come nel caso di cactus.

Se è nuova, deve essere annaffiata di più

Questo perché, di solito, quando li acquistiamo, non sappiamo quando ha preso l’acqua l’ultima volta. Pertanto, è sufficiente innaffiarla quotidianamente per almeno tre giorni per conoscerne il comportamento. Se non ci sono cambiamenti, potrebbe essere necessario un tempo di osservazione ancora maggiore, per cui il test può essere esteso a una settimana. Anche l’illuminazione e il clima sono fattori importanti

Personalizzare

Il divertimento è un tratto distintivo di Sontillano, che esprime attraverso la grande varietà di vasi, con facce, con forme geometriche o di materiali diversi, ma tutti seguono la stessa linea. Tuttavia, per dare un tocco in più aggiunge vari dettagli, per esempio, tentacoli di polpo ai suoi cactus.

Dividere la piante per specie

Tutti le piante che hanno bisogno della luce del sole devono stare insieme per muoversi (o meno) insieme. Se non hanno bisogno di molta acqua, è comunque bene che stiano insieme, perché sarà più facile sapere quando e come annaffiarli per non annegarli. E così via con il resto delle piante.

È bene mettere un po’ di sostegno

A volte, alcune piante crescono molto alte, ma non sono abbastanza forti per stare in piedi. Così Cyrill vi mette dei bastoncini di legno, tenuti con dei piccoli fili nelle foglie. Crea figure come scale per dare loro una migliore presentazione e possibilità di crescita.

Il nutrimento può essere collocato tra le foglie

Invece di nutrire il terreno con fertilizzanti e altre sostanze nutritive, il papà delle piante crea rami d’erba. Cioè, usa terra e fili per attaccare piccole erbe e fertilizzanti per tutta la lunghezza del palo. Poi lo inchioda nel vaso e lo fissa con altri fili. In questo modo nutre anche le foglie e il fusto, oltre ad attirare gli insetti che favoriscono la crescita. Seguite il papà delle piante in @cyrilcybernated e non perdete i suoi consigli per migliorare la cura delle vostre piante.

Articolo originale di Diana Garrido per AD Messico.

The post Indoor plants: le piante da interni che migliorano la vita appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.