Il 23 settembre alle ore 16 MAXRIENY BY SARA WONG debutta alla Milano Fashion Week con un evento digitale organizzato in collaborazione con Vogue Italia, che coinvolgerà il pubblico italiano e internazionale con contenuti ripensati in uno spazio nuovo e sotto una nuova forma creando così un’inedita forma di interazione. Una vera e propria esperienza digitale progettata ex-novo attraverso una piattaforma tailor – made per offrire una experience unica.

Il brand già da tempo racconta digitalmente le sue collezioni, attraverso strategie creative e live streaming. In occasione della settimana della moda milanese MAXRIENY BY SARA WONG sceglie il magazine di Condé Nast per continuare a esplorare il mondo digitale ma con uno sguardo verso il mercato internazionale. Il direttore creativo Sara Wong ha selezionato 8 talent internazionali provenienti da diversi paesi del mondo per presentare la collezione, formata da 20 look, che porta il suo nome: 8 donne, dall’oriente agli Stati Uniti passando per l’Italia, hanno interpretato la filosofia della Maison attraverso short movie che hanno contribuito alla realizzazione di una vera e propria sfilata che sarà visibile worldwide in streaming sulla piattaforma dedicata https://voguelovesconversations.vogue.it/, su Vogue.it e sui profili Youtube e Facebook di Vogue Italia.

MAXRIENY BY SARA WONG

Sara Wong, designer con un background internazionale che spazia dalla finanza alla moda, si è ispirata per la prossima primavera – estate 2021 al pittore e artista francese del XVIII secolo François Boucher. Boucher, attraverso una serie di opere, assimilò nel suo stile rococò le tematiche cinesi con particolare attenzione all’ultima dinastia. Allo stesso modo Sara Wong ha voluto provare a mixare la cultura orientale e quella europea: nei dettagli (bottoni, perle e passamanerie) e nelle forme si ritrovano elementi di fusione tra l’arte reale della dinastia Qing e la moda europea del 1700, capi drappeggiati per dar loro la forma delle antiche porcellane e silhouette che rimandano agli iconici
ventagli. Non manca la fenice, simbolo di potere delle donne nella cultura orientale, che viene riprodotta sui tessuti. I materiali includono jacquard, chiffon, pizzo e velluto e la palette cromatica abbraccia le tonalità tenui e vivaci tipiche della stagione estiva come il giallo, il verde, l’arancione e
l’azzurro. La collezione può essere descritta con 4 aggettivi: fusione, equilibrio, fermezza e unicità.

Creative director Sara Wong

The post Four powerful women appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.