Si intrecciano colori, gioco e mistero: dietro alla carte e ai loro semi c’è tutto un mondo fatto di simboli. La nuova linea di accessori di Louis Vuitton “Game On”, parte della collezione Cruise 2021, è dedicata alle carte da gioco. Sulla classica tela del brand, si intrecciano e si alternano fiori, picche, cuori e denari. Il direttore artistico delle collezioni femminili della maison, Nicolas Ghesquière, ha giocato con la libertà creativa, scegliendo di mescolare le linee dei fiori del Monogram con quelle dei quattro semi.
Il tema è quello del viaggio: nella campagna pubblicitaria, la musa di Louis Vuitton, Léa Seydoux è come una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, ma in chiave adulta. Le borse e gli accessori iconici della Maison si colorano di tinte vibranti, raccontando un’avventura giocosa. Le carte da sempre sono il simbolo dell’intrattenimento e da sempre sono considerate delle immancabili compagne di viaggio. Ci immaginiamo che possano essere estratte in qualsiasi momento da un classico borsone Keepall per una partita sul vagone di un treno vecchio stile, o ancora al termine di un safari, o dopo un’escursione subacquea. Anche oggi, in un momento complicato come quello che tutto il mondo si trova a vivere a causa della pandemia, le carte da gioco diventano l’occasione per ritagliarsi un momento di relax, di viaggio con la mente, per staccare per un po’ dalla realtà e mettersi alla prova con una sfida.
Il classico Monogram contaminato dai semi del mazzo da gioco, indossa una nuova veste, fresca e vivace, colorandosi di azzurro cielo, rosso acceso e magenta, esaltato dal contrasto con il fondo bianco, per un look più discreto, o nero, per le più audaci. Modelli speciali, come Twist e Capucines sono realizzati in pelle bianca e decorate con un grande cuore rosso dai profili concentrici, in romantiche tonalità di lilla e rosa confetto.
Gli accessori della nuova linea “Game On” sono disponibili sul sito louisvuitton.com
Potrebbe interessarti anche
Cindy Sherman: una grande retrospettiva alla Fondation Louis Vuitton
L’arte del viaggio: 3 nuove destinazioni per i Travel Book di Louis Vuitton
The post L’arte del viaggio: 3 nuove destinazioni per i Travel Book di Louis Vuitton appeared first on AD Italia.