Whitepod – Le Valais, Svizzera
Eco-hotel Adrère Amellal – Egitto
Treehotel, Harads – Svezia
Lefay Resort & Spa Lago di Garda – Gargnano, Lombardia
Alila Villas – Uluwatu, Bali

Oggi, 28 marzo 2020, alle ore 20:30 è l’ora della Terra. È una grande mobilitazione globale promossa annualmente dal WWF da oltre 10 anni, che prevede di spegnere le luci per un’ora. Tutti siamo chiamati a compiere questo gesto simbolico. È un modo per dimostrare la volontà di combattere il cambiamento climatico e il riscaldamento globale, così da assicurare al mondo un futuro sostenibile.
Di solito per l’occasione si svolgevano grandi eventi pubblici, adesso che il mondo intero è in quarantena, l’Earth Hour si celebra con una grande attivazione (e maratona) digitale.




Sfoglia gallery


Dalle prime ore della mattina sui canali web e social del WWF Italia saranno trasmesse foto e video degli spegnimenti dei luoghi simbolo delle principali città del mondo. E per tutto il giorno alle finestre sul “buio momentaneo” si alterneranno contributi musicali di artisti e musicisti italiani che interpreteranno brani ispirati alla natura.
In più, nessuno ci impedisce di continuare a sognare. Possiamo spegnere le luci e uscire in terrazzo o affacciarci alla finestra per guardare le stelle, oppure viaggiare con la mente, con i ricordi, immaginando il domani, quando tutto questo finirà.
Chiudete gli occhi e pensate al posto nel mondo dove vi piacerebbe essere in questo momento a testa in su ad ammirare le stelle.

Ci ha dato una mano l’agenzia Aigo, che ha selezionato per noi alcuni dei luoghi più suggestivi in giro per il mondo dove perdere lo sguardo nel cielo stellato. Location mozzafiato in mezzo alla natura ancora incontaminata e hotel con viste panoramiche da inserire nella bucket list. Godetevele tutte dal divano di casa.
E fate della visualizzazione creativa uno strumento positivo e rilassante, che possa aiutarvi in questi giorni difficili.
Stay Safe. Stay Home. Drem On. #iorestoacasa 

 

The post Dieci eco-hotel nel mondo per viaggiare green appeared first on AD Italia.