Faro di Brucoli Ph Benedetto Tarantino
Faro di Brucoli Ph Benedetto Tarantino
Faro di Brucoli Ph Benedetto Tarantino
Faro di Brucoli Ph Benedetto Tarantino
Faro di Brucoli Ph Benedetto Tarantino

L’unico rumore percettibile da questo posto è quello del mare. Sulla costa della Sicilia sud-orientale, su un promontorio di fronte al pittoresco villaggio di pescatori di Brucoli, si trova un piccolo ma suggestivo faro costruito nel 1911. Alle sue spalle, troneggia un castello del XV secolo, il mare azzurro si apre davanti e l’Etna innevato si erge all’orizzonte.

Foto: Benedetto Tarantino

Recentemente lo studio di architettura Itinera Studio Associato ha trasformato il Faro di Brucoli in un esclusivo appartamento per vacanze: con area benessere e hammam al piano terra, cucina a vista e camino, due suite al primo piano, una terrazza sul tetto con idromassaggio e una piccola passerella in legno con accesso privato al mare.

Foto: Benedetto Tarantino

La casa vacanze è arredata con le riedizioni di Molteni di Gio Ponti, tra cui l’iconica poltrona D.151.4 e le collezioni di designer contemporanei come il letto Fulham di Rodolfo Dordoni.

La singolare torre accoglie oggi il meglio del design italiano, infatti, oltre a Molteni&C, troviamo al suo interno pezzi di aziende come Cassina e Antoniolupi.

Foto: Benedetto Tarantino

La vista a 180 gradi dall’enorme terrazza è spettacolare: qui si trova inoltre un box con vista sul vulcano più grande d’Europa.

La terrazza sovrastante è accessibile attraverso l’affascinante torre di accesso alla lanterna e dagli ampi spazi esterni, finemente arredati e dotati di vasca con idromassaggio e cromoterapia, è possibile l’accesso diretto al mare con una comoda passerella.

Comfort, Design, Tecnologia e Servizio rendono questo luogo intimo ed esclusivo, tra le acque e la vegetazione della Sicilia e tutte le comodità di un resort a 5 stelle lusso. Ad arricchire l’outdoor la collezione Cleo Alu disegnata da Marco Acerbis per il brand Talenti.




Sfoglia gallery


Il Faro di Brucoli può essere prenotato qui: https://www.farodibrucoli.com

 

Articolo originario di Johanna Hänsch su AD Germania

The post Dormire in un faro con spettacolare vista sull’Etna appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.