Layer – The Cat Person Collection

Il designer londinese Benjamin Hubert, fondatore dello studio Layer, firma una innovativa collezione di accessori dedicati ai gatti per la start-up newyorkese Cat Person. Lanciata a marzo 2020, la linea si compone di un sistema modulare di ciotole, Mesa Bowl, e di una cuccia con tre diverse configurazioni chiamata Canopy Bed: «Con Cat Person, abbiamo visto l’opportunità di rivoluzionare un mercato sottovalutato, con una collezione che parla a una nuova generazione di proprietari di gatti», spiega il designer. «Siamo partiti da ricerche approfondite sui comportamenti dei felini e dei loro padroni, per trovare soluzioni innovative». Materiali di alta qualità, colori sofisticati, eleganti geometrie caratterizzano questa collezione che si adatta alla perfezione a una casa dal design contemporaneo. 

Nendo – Cubic Pet Goods

Anche lo studio giapponese Nendo ha dedicato agli animali da compagnia – e ai cani in particolare – una serie di complementi d’arredo dallo stile mininal, pensate per una casa che predilige linee pulite e colori neutri. La collezione si compone di una cuccia in tessuto di forma cubica, con due diverse configurazioni; delle ciotole dalla forma squadrata – disponibili in tre dimensioni – abbinabili a una serie di portavasi che ne riprendono lo stile, favorendo così il dialogo tra gli accessori del cane e gli arredi della casa; un soffice gioco scomponibile che emette diversi suoni; infine una pallina con dei fori in cui il padrone può inserire del cibo, pensata per stimolare il cane a giocare.

LYCS Architecture – CaTable

Lo studio cinese LYCS Architecture, con base a Hang Zhou e Hong Kong, ha progettato una serie di arredi che gatti e padroni possono condividere. Il primo è  CATable, una scrivania che è al tempo stesso un “parco giochi” per il gatto: realizzata a mano, in legno, è caratterizzata da una serie di aperture e tunnel in cui il micio può intrufolarsi e rifugiarsi al sicuro, evitando così di disturbare il padrone mentre lavora. La collezione si è poi ampliata con CATable 2.0, un sistema modulare composto da quattro elementi cubici con aperture studiate per ospitare il gatto, che possono avere molteplici funzioni: sedute, tavolini, oppure libreria componibile a piacere.

Thinking Design 

Lo studio di Taipei Thinking Design realizza abitazioni contemporanee studiate per ospitare non solo gli umani, ma anche i loro amici felini, con una serie di soluzioni che permettono ai gatti di esplorare, giocare e arrampicarsi. Tra queste c’è un apposito sistema di scaffalature, mensole dotate di fori circolari, accessori studiati per permettere al felino di farsi le unghie e nascondigli strategici.

Poldo Dog Couture

Poldo Dog Couture è un brand italiano di accessori di lusso per cani, nato con l’obiettivo di creare pezzi d’arredo e di abbigliamento eleganti e confortevoli. Tra questi c’è la cuccia Rubner Haus: naturale ed eco-friendly, questa casetta ha all’interno un materassino che si adatta alla temperatura corporea dell’animale, permettendogli di stare comodo e al caldo in ogni stagione.

Pet-tecture – Design for pets

Tantissimi altri oggetti di design dedicati agli animali di compagnia di ogni tipo – non solo cani e gatti, ma anche uccelli, piccoli roditori, pesci, cavalli, tartarughe e persino canguri – si trovano nel volume Pet-tecture, edito da Phaidon: una selezione di centinaia di case e oggetti progettati dai più importanti designer al mondo per far andare d’amore e d’accordo gli animali con i loro umani.

The post Design di interni per cani e gatti: 5 brand pet-friendly appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.