Foto dal sito Annie Sloan
Wallpepper/Group
Foto Instagram @wallsrepublic
Zara Home
Foto Instagram @markhamroberts
Funky Table
Richard Ginori
Cole & Son
Foto Instagram @farrowandball
La DoubleJ
Maison Dior
Foto Instagram @betonbargainhunt
Zara Home
Villa Altachiara
Jannelli e Volpi
Anthropologie
Bitossi Home
Paper Collective – Kantinkoski, Vento & Forsman

C’è una gran voglia di mare, di salsedine e di passeggiate in spiaggia. Abbiamo selezionato per voi un po’ di idee di interior design per rinfrescare la vostra casa al mare (ma perché no, anche quella in città), con un tocco marinaro.

CUSCINI: PUNTATE SULLE RIGHE
I tessuti per i rivestimenti delle case al mare sono sempre a righe. Non solo nella classica combo bianco/blu o bianco/azzurro (che comunque approviamo). Ci sono tantissime altre combinazioni chic, qualche esempio? Beige + rosso corallo, beige + verde salvia, beige + bianco.

PAGLIA, IUTA E RATTAN, MA ANCHE LINO E COTONE
Vai libera a tutti i materiali naturali per testate del letto, sedie, mobiletti e poltrone da esterno. E per i tessuti? Puntate tutto sul lino dai colori basic (o, of course, a righe, vedi sopra) e sul cotone organico.

Ma non limitatevi a pensare solo a complementi classici per l’arredamento, ricordatevi che gli accessori moda possono diventare oggetti di design: una parete con una collezione di cappelli di paglia e ceste di vimini usate come contenitori personalizzeranno lo stile delle vostre stanze.

LE CERAMICHE PER LA TAVOLA (E NON SOLO)
Una bella tavola apparecchiata con i piatti giusti renderà il vostro pranzo ancora più elegante, festivo e allegro. Blu, rosso, azzurro in un casa al mare (o aspirante tale) non possono mancare. Saranno quel tocco in più capace di creare un mix perfetto tra tradizione e modernità.

L’IDEA DI DESIGN
Lombrello, lo studio ironico fondato da Andrea Forapani, ha pensato a una sedia funny, accessoriabile (l’ombrello è uno di quelli a disposizione) e personalizzabile per arredare il terrazzo, la casa al mare e perché no, anche i ristoranti e i bar che ora hanno bisogno di arredare nuovi spazi del suolo pubblico per ovviare al problema del distanziamento sociale

Questo prodotto è frutto di una collaborazione tra Andrea Forapani, il titolare, Riccardo Puglielli, artigiano di ottone e bronzo, e la ditta Maglia, produttori degli ombrelli personalizzati.

Per tante altre ispirazioni e per lo shopping marinaro sfogliate la gallery in alto.

 

The post Botanical trend: l’ispirazione per la casa arriva dalle piante appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.