COMPLEMENTI PER BALCONI E SPAZI ALL’APERTO

RAFFINATE TEXTURE PER DEDAR
Versatilità, resistenza e facilità d’uso per i cuscini rivestiti con tessuto Campus della collezione Enjoyable Outdoors di Dedar pensati per l’outdoor dai colori puri e con una matericità raffinata. Un motivo geometrico su base in panama anima questo tessuto jacquard in polipropilene dalle eccellenti performance: lavabile, smacchiabile, resistente alla luce e agli agenti atmosferici. La scelta dei colori richiama le attività all’aria aperta, ma grazie alla particolare resistenza, questo tessuto si presta a tutti i luoghi della casa in cui vivere senza preoccupazioni.

IL BARBECUE SUPER ATTREZZATO DI PALAZZETTI
Un grande barbecue su misura, Trinidad di Palazzetti, è compatibile con tutti i moduli dell’azienda dedicati alla cottura outdoor, è composto da lavello, dispensa, vano frigorifero e molti altri elementi che si possono integrare al sistema per arredare ogni spazio all’aperto. Trinidad combina elementi diversi: dall’ampia camera di combustione laterale con annessa vasca raccogli brace, alla griglia in acciaio inox, richiudibile e lavabile in lavastoviglie, regolabile su 2 livelli, fino alla sottocappa metallica di serie, piani di lavoro in Marmotech® grigio levigato e il caratteristico tetto in “Cemipiù” antracite con effetto tegola.

ATTORNO A UN TAVOLO CON MIDJ
Linee essenziali e colore per la pratica e impilabile, fino a dodici unità, sedia Nenè di Midj realizzata in polipropilene e disponibile in otto colori differenti, ideale intorno a un tavolo da pranzo o anche adatta per ampi spazi all’aperto.

INTRECCI DI LUCE PER TALENTI
Firmata dal designer Marco Acerbis per Talenti, la lampada da terra Milo ha una struttura in fili d’acciaio che si abbina con gli arredi da esterno della stessa collezione, è disponibile in bianco e nero in tre differenti altezze.

THONET PER OGNI STAGIONE
Sedia cantilever All Season S 33 di Thonet in tubolare d’acciaio versatile e personalizzabile grazie anche alla ricca tavolozza di colori disponibili per i telai e i tessuti coordinabili a piacimento, è disponibile con cuscini distinti per seduta e schienale.

CUCINARE ALL’APERTO CON MODULNOVA
Design, ergonomia e funzione sono le caratteristiche principali della cucina da esterno di Modulnova, disegnata da Carlo Presotto e Andrea Bassanello, un nuovo progetto che combina rigore nelle linee e razionalità nell’organizzazione degli spazi, realizzata in acciaio verniciato con polveri epossidiche e pietra piasentina, materiali scelti per resistere all’umidità, alle intemperie, agli sbalzi termici e all’usura, composta dalla classica griglia da barbecue, un forno a legna, una friggitrice, una piastra teppanyaki e una piastra a induzione per le cotture tradizionali. Completano il sistema due zone di contenimento, dove riporre la legna per il forno o gli strumenti di cottura, uno spazio dedicato al lavaggio e alla refrigerazione delle bevande, una macchina per la produzione del ghiaccio e una vasca, sempre in pietra piasentina, che all’occorrenza si trasforma in una pratica frappeuse. Volumi e materiali che consentono di concedersi il piacere di una cucina dentro e fuori casa.

UN PUOF A PRIMAVERA
Forma cubica e un soffice rivestimento in erba sintetica resistente ai raggi UV per i pouf in ecoerba di Sitap Carpet Couture Italia, la soluzione perfetta per completare le aree relax in terrazzo o giardino. E se fuori piove? Basta sovrapporli a gruppi di due per creare originali composizioni decorative all’ingresso di casa donando così una nota sempreverde senza la necessità di innaffiarli.

COLORATE GEOMETRIE PER BUDRI
Bangle, il nuovo progetto firmato da Cristina Celestino per Budri, una collezione di vasi, ispirata alla bigiotteria d’epoca e in particolare ai colorati bracciali in bachelite, realizzati in marmi e pietre semi-preziose, dove geometrie e colore creano delle micro architetture calibrate e rigorose, pur nella loro apparente casualità.

VIVACI TONALITA’ DI COLORE PER CALLIGARIS
Linee essenziali per la sedia Skin, disegnata da Archirivolto: Dondoli e Pocci per Calligaris, stampata in monoscocca a iniezione con piedini di appoggio antiurto in polietilene ad alta resistenza intercambiabili, impilabile fino a un massimo di 6 sedie; è disponibile in vari colori e anche nella versione in biomateriale: un mix tra polimero e legno riciclato.

ARREDI SALVASPAZIO DI CARL HANSEN & SON
Collezione Deck Chair disegnata da Børge Mogensen per Carl Hansen & Son, originariamente progettata dal designer danese per il proprio balcone alla fine degli anni ’60, una serie di arredi confortevoli, funzionali pensati per i piccoli spazi. E’ composta da una sedia a sdraio con cuscino e poggiapiedi, un tavolino, un vassoio, un tavolo da pranzo con sedie in coordinato e una struttura a parete nella versione in teak, essenza con  un’elevata resistenza al cambiamento repentino delle condizioni climatiche e un’estrema durabilità.

RIGOROSE FORME PER ROCHE BOBOIS
Tavolino Traveler disegnato da Stephen Burks per Roche Bobois, con struttura in tubo d’alluminio verniciato e fili di polietilene color beige e bordeaux, piano in vetro trasparente o con piano in metallo preforato, è disponibile in tre dimensioni differenti.

SFERE DI LUCE DI LINEA LIGHT GROUP
Colori caldi per la lampada a sfera Oh!_Mars di Linea Light Group, per arredare e illuminare il terrazzo o gli spazi esterni, è disponibile in varie dimensione e nella versione da terra o a sospensione.

CUOCI DOVE VUOI CON CASO DESIGN

Cucinare senza limiti di spazio con la piastra per la cottura a induzione di Caso Design, che può essere spostata ovunque, basta che ci sia una presa di corrente, e appoggiata sopra il tavolo del balcone o del giardino per cuocere direttamente all’aria aperta. È dotata di termometro per la cottura dei cibi, è distribuita da Punto De.

LINEE CLASSICHE PER DIALMA BROWN


Gusto un po’ retrò per la poltroncina da esterno richiudibile della nuova collezione di Dialma Brown realizzata in legno vecchio con finitura naturale o disponibile in molteplici colori, ideale per momenti di relax.

DIEMMEBI OMAGGIO A CORTINA


Essenzialità, ricerca e tecnologia d’avanguardia per la seduta Cortina.026, disegnata da Basaglia + Rota Nodari per Diemmebi che rende omaggio alla città che nel 2026 ospiterà i Giochi olimpici invernali. E’ realizzata in metallo verniciato dal classico bianco e antracite micaceo, al brillante giallo ocra e in molti altri colori.

 

The post Benvenuta primavera: 15 idee per l’outdoor appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.