Zucchetti Group, nato dal connubio tra i brand complementari Zucchetti e Kos, portano avanti qualità e innovazione nel settore bagno e wellness. Con i nuovi prodotti 2020 rafforzano le loro collezioni attraverso una pluralità di linguaggi, diversificando le proposte, e intraprendendo nuove collaborazioni con il mondo del design.
Zucchetti – Water Values
Esaltare il valore dell’acqua e disegnarne nuovi percorsi; sono questi i principi che da 1929 contraddistinguono la family company Zucchetti. Grazie alla florida collaborazione con lo Studio Nizzoli, l’azienda porta avanti una percorso che punta tutto sulla sperimentazione, dalla forma, alla tecnologia, fino all’estetica del rubinetto. Per il 2020 Zucchetti accoglie il savoir faire fresco e ricercato di nuovi designer. Da un lato troviamo l’architetto David Lopez Quincoces, con una linea versatile di rubinetteria pensata per essere inserita in contesti di natura differenti: Helm, essenziale e iconico al tempo stesso, gioca sulla forma a croce della maniglia e sui volumi cilindrici, reinterpretando il valore dell’acciaio. Dall’altro, Alberto e Francesco Meda, che disegnano Medameda; una forma continua, quasi in evolversi, dall’estetica pulita e rigorosa. Questo rubinetto, frutto della collaborazione tra padre e figlio, incarna perfettamente il valore simbolico e progettuale dell’azienda, fatto di qualità e consapevolezze tramandate di generazione in generazione.
Kos – Water Wonders
L’universo Kos, fin dagli esordi negli anni ’90, prende forma dall’universo onirico. L’acqua di Kos è un elemento in cui abbandonarsi, ritrovare sé stessi, per un piacere fisico e mentale. Oggi, pur non smettendo di coltivare questa vocazione naturale, il marchio amplia la sua visione progettuale, sotto il segno dell’innovazione. Focus del brand sono da sempre il mondo dell’outdoor e del wellness, i prodotti 2020 abbracciano ed assecondano le nuove esigenze di spazio e le ritualità del benessere contemporaneo. Accanto agli idromassaggio e alle grandi iconiche vasche in acrilico e solid surface, nascono nuovi progetti ideati da designer internazionali. Tra questi lo studio italiano Zaven e gli statunitensi di Visibility, con due nuovi progetti/oggetti, che rivoluzionano dimensioni e forme, pur rendendo omaggio all’estetica Kos.
The post #ADLovesSalone: i nuovi linguaggi di Zucchetti Group appeared first on AD Italia.