10 tendenze per la stanza da bagno
10 tendenze per la stanza da bagno
10 tendenze per la stanza da bagno
10 tendenze per la stanza da bagno
10 tendenze per la stanza da bagno

Negli ultimi decenni abbiamo assistito a una costante evoluzione del concetto di abitare e il bagno è diventato il nuovo living, mostrando il processo di cambiamento sia in termini funzionali che estetici. È il luogo per eccellenza dedicato ai momenti di relax. Sono anche le ultime tendenze sulla cura corpo e del sé a riflettersi nel rapporto con il nostro ambiente, nobilitando il bagno ad ambiente di comfort, di benessere e cura della persona.
Per voi abbiamo individuato i principali trend di questo spazio intimo e personale.

1) Tessuto di marmo

Come una trama preziosa, il marmo, tra i materiali più utilizzati nell’antichità, oggi viene interpretato in chiave contemporanea. Può influenzare la percezione dello spazio bagno rendendolo più luminoso ed ampio. Ad ispirarci è infatti un raffinato ambiente in marmo rosa di Carrara abbinato a dettagli in ottone.

2) Classic blue

Protagonista indiscusso è il classic blue, colore pantone tendenza del 2020. Una tonalità semplice che trasmette un senso di calma e serenità agli ambienti e si accosta armonicamente con altri materiali come l’ottone. Il risultato? Un effetto molto sofisticato per chi è alla ricerca di un ambiente rassicurante.

3) Specchi

Specchi Elvina Elezaj

Doppi specchi per aumentare la luce, incorniciati in rame come la rubinetteria rendono la parete del bagno particolarmente interessante e donano leggerezza a tutto l’insieme, simboleggiando la perfetta unione tra estetica e funzionalità.

4) Pink e geometrie

Pink e geometrie

Giochi con forme arrotondate donano all’ambiente una forte personalità dove è il rosa a darvi il benvenuto. Un vero trend tra i millennials che combinato con archi ed elementi in ottone rimanda all’architettura classica e alle sembianze del corpo umano. Summa dei principali trend del momento altamente fotogenetici, o meglio instagrammabili.

5) Terrazzo alla veneziana

Grande ritorno di un materiale che affonda le radici nella Grecia e nell’antica Roma. Si trovano infatti numerosi esempi all’interno delle ville romane di lavorazioni e decori realizzati con questa tecnica. Usato nell’ambiente bagno a pavimenti come a parete, è un materiale consistente e resistente, dove la grana naturale diventa un elemento di arredo.

6) Doccia open space

Spazi aperti per il massimo comfort nella zona bagno dove scompaiono gradini e spigoli e le funzioni si integrano senza interruzioni. Piatti doccia da installare a filo pavimento o proseguendo la pavimentazione del bagno, per un ambiente dal design omogeneo ed essenziale.

7) Angoli Spa

Pensare al piacere di concedersi un bagno come in una SPA, trasformando la stanza in un centro benessere grazie a materiali naturali come la pietra capace di conferire un aspetto minimalista e rilassante, e con un’ampia vetrata affacciata su un giardino interno.

8) Pareti decorate

House of Hackney

Protagonista assoluta delle ultime tendenze è la carta da parati ispirata alla natura e resistente all’acqua che trasformano la stanza in un’oasi intima. Un elemento decorativo che dà un tocco personale all’ambiente per condurci in una dimensione di relax davvero unica.

9) Un tocco di verde

 

Tra le ultime tendenze ci sono le piante nei bagni che stanno tornando sempre più di moda, arredando anche spazi molto piccoli e ciechi, aiutando a purificare l’aria e rendendo l’ambiente più rilassante. Perfette aloe vera, felci, orchidee, pathos, sanseveria che donano volume e profondità, e rendono anche lo spazio più grande.

10) Nicchie sceniche

Piccoli tesori che si possono ricavare per creare un angolo pratico ed elegante. Sono un ottimo modo per progettare uno spazio a parete in più nel bagno dove riporre detergenti.

Articolo di Marilena Pitino

The post 10 tendenze per una stanza da bagno effetto living appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.