La Musa de las Flores

https://www.instagram.com/p/B32E2DoD1oV/

La Musa de las Flores è uno studio internazionale di floral design fondato da Gabriela Salazar, che lavora per matrimoni ed eventi esclusivi nelle più svariate location in giro per il mondo. Da cinque anni Gabriela coltiva i suoi fiori in un magnifico giardino della Valle de Bravo, in Messico. (Foto cover: Gillian Stevens Photography)

Lewis Miller Design

https://www.instagram.com/p/B2gvIg3lHXf/?utm_source=ig_embed

Il New York Times l’ha soprannominato “il Banksy del floral design”: Lewis Miller è infatti l’inventore dei Flower Flash, straordinarie installazioni che compaiono all’improvviso nei cestini della spazzatura di New York e in altri luoghi inconsueti, come cabine telefoniche e fermata della metro, spesso realizzate con fiori riciclati dagli eventi.

Jeff Leatham

https://www.instagram.com/p/B9CdlhYHiUz/?utm_source=ig_embed

Jeff Leatham, è il direttore artistico del Four Seasons Hotel George V di Parigi e Los Angeles. La sua carriera è iniziata nel 1995 e da allora ha creato infinite composizioni che uniscono l’amore per i fiori a un’autentica passione per il design.

The unlikely florist

https://www.instagram.com/p/B7TrejiBI_4/?utm_source=ig_embed

Originario della Nuova Zelanda, prima di divententare un (improbabile – come dice il nome stesso) fioraio Spencer Falls ha fatto il pescatore di aragoste e l’attore, viaggiando per gli Stati Uniti fino ad approdare a Los Angeles. Qui ha fondato The unlikely florist, una via di mezzo tra performance, floral design e arte. Una volta alla settimana lo trovate a Venice Beach a vendere fiori sul suo Van Wolkswagen anni Ottanta. Imperdibile.

Numero 9

https://www.instagram.com/p/B9bUgbWlJgm/?utm_source=ig_embed

A Milano, nel quartiere Isola, Giulio Guazzoni e Andrea Daneri danno vita a composizioni minimaliste che uniscono natura, arte, moda e design.

Mary Lennox

https://www.instagram.com/p/BxUaOiBlHJR/?utm_source=ig_embed

Fondato da Ruby Barber, questo studio berlinese è specializzato in Flower Styling, Botanical Set Design e consulenza creativa. Il nome Mary Lennox è ispirato alla protagonista del romanzo “Il giardino segreto” di Frances Hodgson Burnett, una storia che celebra la bellezza e il mistero della natura.

Tulipina Design

https://www.instagram.com/p/B3F4IMdlz9c/?utm_source=ig_embed

Tulipina Design è un noto studio di floral design statunitense. I fondatori sono Kiana e Nathan Underwood, coppia nel lavoro e nella vita: lei è l’anima creativa del progetto, e oltre alle creazioni floreali tiene workshop e scrive libri.

McQueens Flowers

https://www.instagram.com/p/B6u_T9hggiq/?utm_source=ig_embed

McQueens Flowers è uno dei più noti e apprezzati floral designer al mondo. Nato a Londra nel 1991, oggi ha sede anche a New York, Seoul e tante altre città in tutto il mondo. Da venticinque anni si occupa degli allestimenti floreali per il Vanity Fair’s Oscars After Party, oltre a essere partner di Wimbledon e di molti altri eventi internazionali.

Flora Starkey

https://www.instagram.com/p/B6L1FZGlbhN/?utm_source=ig_embed

Nell’approccio di Flora Starkey, floral design londinese, c’è una forte commistione con il mondo della moda: collabora infatti con numerosi fashion magazine, tra cui British Vogue, e ha realizzato campagne di moda con grandi fotografi come Paolo Roversi, Mario Testino e Willy Vanderperre.

Vincenzo D’Ascanio

https://www.instagram.com/p/B8jA_gai8X1/?utm_source=ig_embed

Non solo fiori. Vincenzo d’Ascanio è famoso per i suoi allestimenti immaginifici, dove le composizioni floreali son quasi sempre al centro della scena

The post 10 flower designer da seguire su Instagram appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.