10 Design account da seguire su Instagram
10 Design account da seguire su Instagram
10 Design account da seguire su Instagram
10 Design account da seguire su Instagram
10 Design account da seguire su Instagram
10 Design account da seguire su Instagram
10 Design account da seguire su Instagram
10 Design account da seguire su Instagram
10 Design account da seguire su Instagram
10 Design account da seguire su Instagram

Smartworking e lockdown: due parole ormai entrate nel vocabolario comune. Per gli appassionati di interior design questi termini hanno anche altri risvolti oltre a quelli, scontati, di passare il proprio tempo chiusi in casa a lavorare, cucinare e guardare serie tv. Improvvisamente si comincia a guardare stanze e mobili con sguardo critico. Ci si domanda se il divano non starebbe meglio in una posizione diversa e se dipingere una parete della cucina di verde lime non sarebbe un’idea geniale. Insomma viene una voglia matta di cambiare tutto, se non altro per dare un aspetto diverso ai luoghi in cui, ultimamente, passiamo il 100% del nostro tempo. Per evitare di fare scelte discutibili la cosa migliore è creare un moodboard, un riferimento visivo che dia l’idea dell’atmosfera che desideriamo ricreare. Per farlo non serve ricorrere a carta e forbici, basta uno smartphone. Su Instagram esistono infatti un’infinità di account dedicati all’architettura e all’arredamento che pubblicano ogni giorno immagini bellissime e suggestive. Basta salvarle in un folder dedicato e il gioco è fatto.

VIAGGIARE CON L’IMMAGINAZIONE
La luce dell’alba che fa capolino dalla finestra, le lenzuola stropicciate, una tazza di caffè sul tavolo della cucina: le fotografie pubblicate da Somewhere I Would Like to Live fanno venire voglia di materializzarsi al loro interno come per magia. Non a caso suoi curatori, Ruben Ortiz e Katty Schiebeck, sono rispettivamente fotografo e architetto e hanno uno studio che si occupa proprio d’interni.

EFFETTO HYGGE
La casa della direttrice dell’edizione svedese di Elle non poteva non possedere un proprio account. Su Ettrumtill Katarina Matsson racconta per immagini la sua slow life nella campagna scandinava. Tanti quadri, libri e piante che contribuiscono a creare un’ambiente ricercato e accogliente.

L’ARTE DI RICEVERE
Violaine Carossino è una giovanissima decoratrice e set designer parigina. Su Casa Viola colleziona belle immagini, racconta i suoi progetti e mostra gli appartamenti minuscoli ma di grande carattere dei suoi coetanei nella Ville Lumiere.

FRENCH TOUCH
Uno studio nel cuore di Marsiglia dove i lavori delle nuove promesse del design sono esposti a fianco delle creazioni di artigiani locali. Archik è una galleria eclettica con un account Instagram che è fonte inesauribile d’ispirazione per chi ama uno stile contemporaneo al tempo stesso anche accogliente e luminoso.

A TUTTO COLORE
Minimalisti astenersi: il duo di interior designer Anne Maxwell Foster e Susyel De Pedro Cunningham di Tilton Fenwick sono pattern junkie che documentano il proprio amore per la carta da parati fantasia e le nuance accese.

COME BON BON
Sembrano caramelle e invece sono vasi, contenitori e punti luce in vetro soffiato dalle tonalità pastello, realizzati a mano dalla designer danese Helle Mardahl.

EFFETTO TETRIS
Elementi d’arredo modulari, pensati dallo studio Montana Forniture per essere funzionali alle necessità di ogni abitazione. Minimal nell’aspetto, sono disponibili in un arcobaleno di tonalità, perfetti per illuminare un angolo di casa rimasto a lungo poco valorizzato.

CROMOTERAPIA
A volte basta un piccolo dettaglio a fare la differenza. Come nel caso delle ceramiche create dal brand danese Studio Arhoj, coloratissime e divertenti.

SPIRITO MEDITERRANEO
Nel 2013 la designer belga Laurence Leenaert si è trasferita nella capitale marocchina e li ha creato LRNC, brand di arredamento (ma non solo) che trae ispirazione dal sole e dai colori del deserto.

ONE OF A KIND
Per chi è alla ricerca di qualcosa di davvero unico la soluzione ideale è puntare su mobili vintage. Mujo Store vanta una selezione impeccabile di sedute, vasi e lampade e molto altro selezionati con cura dalle due founder Sille Jørgensen e Rikke Munk Harboe.

The post 10 Design account da seguire su Instagram appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.