La nuova data di “Roma Arte in Nuvola”  è stata fissata dal 25 al 28 febbraio 2021 sempre nella prestigiosa cornice della Nuvola di Fuksas.
Questa data è stata scelta di concerto con numerosi galleristi e addetti del settore per evitare l’accavallarsi con altre importanti fiere d’arte moderna e contemporanea.

Il progetto 

“Roma Arte in Nuvola” è una mostra-mercato di ampio respiro che sarà allestita nel Centro Congressi dell’EUR progettato da Massimiliano Fuksas e in particolare nella Nuvola, con la scenografica struttura che vi è sospesa all’interno.
Una manifestazione che mira a colmare un vuoto di proposta nella Capitale e ha l’ambizione di diventare il polo di riferimento del collezionismo dell’Italia del Centro e del Sud, avvalendosi della curatela dello storico dell’arte Kosme de Barañano e della direzione generale di Alessandro Nicosia, esperto da oltre 30 anni nell’organizzazione di eventi culturali e di comunicazione integrata. Tutte le discipline vi sono rappresentate, dalla pittura alle installazioni, dalla scultura alle performance, dalla video-arte alla digital art, alla street art, radunando le più importanti e rinomate gallerie italiane e internazionali. Uno spazio a sé stante e privilegiato, nella zona più alta e “panoramica” della Nuvola, è dedicato a due arti emergenti: la fotografia e il furniture design nelle sue varie specialità, la design art, il vintage design, l’arte applicata e l’arte decorativa. Stante la molteplicità di indirizzi che caratterizza oggi il lavoro dei dealer, le gallerie possono essere presenti nell’ambito dell’arte come in quello di fotografia e design.

La location 

La Fiera si terrà al Roma Convention Center La Nuvola, una struttura congressuale internazionale, strategica per la Città e per il Paese, progettata da Massimiliano Fuksas per Eur SpA. Si caratterizza per una estrema flessibilità, un approccio eco-compatibile e soluzioni tecnologicamente avanzate.  Inserita in un contesto dominato dal razionalismo architettonico degli anni Trenta e Quaranta, si colloca a pochissimi chilometri da aeroporti e stazioni ferroviarie, con cui è ben collegato da un ampio sistema di trasporto locale, e si trova a 5 fermate di metropolitana dal centro storico di Roma, in un quartiere che offre le più diverse possibilità di pernottamento, intrattenimento e leisure activities facilmente raggiungibili a piedi.
La superficie costruita del RCC La Nuvola è pari a 58.500 mq ed è suddivisa in 3 grandi aree: la Teca, la Nuvola e la Lama.

The post Roma Arte in Nuvola: annunciate le nuove date appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.