Instagram @boligcious
Instagram @_natalia_alicea_
Instagram @stylepeacock
Instagram @thelinencompany
Instagram @melaniejadedesign
Instagram @cococozy
Instagram @imartinezarguello
Instagram @thecoastloak
Instagram @farrowandball
Instagram @louiseroehome
Idee creative per appendere i quadri (e non solo) in casa
Instagram @historiadecasa

Arrivare in casa dopo le vacanze vuol dire anche «rientrare cambiati». I viaggi e le esperienze ci regalano sempre una nuova voglia di sperimentare e uno sprint diverso che spesso ci spinge a comprare qualcosa di inedito per noi e per la nostra casa, quasi a testimonianza di un nuovo inizio.

Per questo abbiamo selezionato una serie di speciali oggetti di design, nuovi o della tradizione, che ci aiuteranno  a iniziare la nuova stagione con il piede giusto e a cambiare i nostri ambienti quel tanto che basta per farli sembrare rivoluzionati.

IL SET CHE RALLEGRA LA TAVOLA
Peter Pilotto firma per Once Milano un coordinato di lino con protagonista il colore. Tovaglie e tovaglioli dal disegno tradizionale ed autentico che esaltano la semplicità del lino italiano. Per celebrare ogni momento in compagnia.

Peter Pilotto per Once Milano
Peter Pilotto per Once Milano

UN VASO PER RICORDARCI DI COMPRARE I FIORI
Un mazzo di peonie, di tulipani, di rose… quelli che preferite. Come fosse un piccolo rituale settimanale, addobbare la tavola, la sala o l’entrata della nostra casa con un bel mazzo dei nostri fiori preferiti farà bene anche all’umore. Se poi scegliamo un vaso deluxe ispirato ai cristalli come questi, in vetro bianco e ottone, di Atelier Swarovski Home, l’effetto meraviglia è assicurato.

Vasi Framework Atelier Swarovski Home, da 499 euro.

UNA NUOVA COPERTA PER SOGNARE
Una nuova compagna per il divano o per il letto, per meritati momenti di relax al ritorno nelle nostre case. Un pezzo speciale, come questa di Anthropologie, a righe con le nappine, regalerà un nuovo aspetto all’ambiente.

Anthropologie
Coperta Anthropologie

TORNARE A COLLEZIONARE PORCELLANE
Sicuramente avrete trovato qualche nuovo pezzo in vacanza ma, una volta arrivati  a casa è giusto iniziare anche a cercare la chicca giusta per la vostra collezione di ceramiche. Non l’avete? Allora è il momento giusto per iniziarla.
Queste di Becca Jane, sono di grande ispirazione.

UN NUOVO TAPPETO
Come far sembrare di aver cambiato l’arredamento del salotto, senza farlo? Semplice: comprando un tappeto nuovo. Questi di Made with Love-Romania sono fatti a mano da artigiani del posto. Nelle case di campagna, infatti, era tradizione cucire e lavorare questi tappeti floreali o dalle geometrie coloratissime, e questo progetto li sta incentivano a continuare.

LA PENNA CHE CI FA SOGNARE IL MARE
Aurora, azienda torinese del mondo della scrittura, ha pensato di rendere omaggio all’acqua con 5 stilografiche prodotte in edizione limitata di 480 pezzi ciascuna e tutte sono dotate di pennino d’oro massiccio 18 kt.

Stilografiche della collezione Oceani di Aurora
Stilografiche della collezione Oceani di Aurora

Totalmente made in Italy, la collezione è declinata in cinque penne, ognuna dedicata ad un Oceano: Artico, Indiano, Pacifico, Atlantico ed Antartico.
Tutte sono vendute in un astuccio in legno laccato, con un flacone di inchiostro, che celebra il 100° anniversario del marchio.

L’ARMADIO DELLE TISANE
Tra poco tornerà il momento della coccola serale, perché non celebrarla con un baule deluxe ispirato al benessere del nostro corpo e della nostra mente? Lo firma Ludovica Mascheroni, azienda italiana di interior design deluxe. Segni particolari? Frassino sbiancato, top in marmo Michelangelo, acciaio inox, ripiani in legno, dettagli in nabuk e una sofisticata carta da parati illuminata da led all’interno.

TISAUREA, il baule firmato Ludovica Mascheroni
TISAUREA, il baule firmato Ludovica Mascheroni

Per tante altre foto e ispirazioni, sfogliate la gallery in alto. E buon rientro!

The post Idee creative per appendere i quadri (e non solo) alle pareti appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.