«Sarò a casa per Natale, puoi contarci. Per favore, fai in modo che ci siano la neve e il vischio e i regali attorno all’albero». Lo cantava Bing Crosby nella celebre canzone “I’ll be home for Christmas”, diventata uno degli inni natalizi per eccellenza, mandata in loop in qualsiasi caffè o negozio sotto le feste. Ma per chi trascorre le vacanze di Natale in viaggio o all’estero (in tempi normali, lontani dalla pandemia), anche una camera d’albergo può diventare calda come una casa, infusa dell’atmosfera del Natale, avvolta dalle luci, dal profumo di cannella e abbellita dal verde e dal rosso delle foglie del pungitopo. Con tanto di vischio, neve e regali sotto all’albero.

Hotel Astoria – San Pietroburgo

Situato nella Rotonda Lounge dell’albergo, l’albero di Natale dell’ Hotel Astoria di San Pietroburgo illumina la sala con le sue trecento decorazioni in colori sgargianti. Quest’anno, palline e luminarie sono firmate Dior, con le fantasie e le luci che riprendono la collezione Cruise 2021 della Maison, presentata a Lecce in estate. I colori delle sono quelli tipici delle decorazioni che ricoprono le città del sud Italia in occasione delle feste patronali, dal blu al giallo al rosa, tutto perfettamente fuso con il verde dell’abete, che rimarrà acceso fino al 14 gennaio 2021.

Hotel Astoria – San Pietroburgo @Rocco Forte Hotels

 

Hotel Amigo – Bruxelles

Per le feste di Natale, tutta la città si è riempita di ghirlande di origami d’oro. Il progetto è nato dalla collaborazione tra il designer belga Charles Kaisin e la città di Bruxelles. Il simbolo della leggerezza, della simmetria e della bellezza della tradizione giapponese percorre tutta la città: gli Origami Birds partono dal quartiere Îlot Sacré, passano per le Galeries Royales Saint-Hubert e la Grand-Place e arrivano all’Hotel  Amigo nel cuore della capitale. Gli uccellini in carta dorata illuminano la hall dell’albergo, come una spirale infinita che raggiunge la reception e l’imponente albero di Natale.

Hotel Amigo @Rocco Forte Hotels

 

Hotel de la Ville – Roma 

Le decorazioni natalizie dell’hotel de la Ville di Roma trasportano gli ospiti dalla cima della scalinata di Piazza di Spagna all’oceano. Frutto della fantasia del designer Sebastian Flowers, gli addobbi dell’albergo di lusso romano del gruppo Rocco Forte raccontano una storia di flutti e di abissi. Dall’ornamento dell’ostrica con la perla, simbolo degli ostacoli che devono essere superati, fino al cavalluccio marino che racchiude la forza e la potenza. Un buon auspicio per il 2021.

Hotel de la Ville, Roma @Rocco Forte Hotels

 

The Chedi Andermatt – Andermatt, Svizzera

Oro, rosso e opulenza: all’Hotel Chedi di Andermatt l’atmosfera natalizia è sinonimo di calore e di montagna. Dalle coperte, alla cioccolata calda, fino allo champagne sorseggiato davanti al camino acceso, tutto trasporta in un mondo magico fatto di relax e lusso.  L’albergo si trova nella splendida valle Orsera, dove si incontrano i passi della Furka, del Gottardo e dell’Oberalp. A disposizione degli ospiti dell’albergo, anche una carrozza per godere del paesaggio innevato da una prospettiva diversa.

@The Chedi Andermatt

The post Speciale Natale: tutte le proposte per un brindisi indimenticabile appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.