NIO Cocktails e GQ lanciano la loro prima collaborazione per creare un’unica e lussuosa esperienza degustativa con una collezione di cocktail perfettamente miscelati, fondendo edonismo, stile e lusso con tutti e cinque i sensi. Creata da NIO Cocktails – la startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready to drink – esclusivamente per GQ, la collezione, confezionata in un set regalo realizzato con materiali riciclabili al 100%, è disponibile per l’acquisto online e pronta da gustare nel comfort della propria casa. Di cosa si tratta? Di un vero e proprio diario estetico di un viaggio sensoriale, attraverso cui vengono celebrate quattro città, capitali del gusto, e ognuna caratterizzata da uno stile unico. La confezione racchiude così al su interno quattro cocktail esclusivi creati e miscelati dal NIO Cocktails master mixologist Patrick Pistolesi per GQ, con altrettanto speciali bicchieri, ognuno distintamente unico per esaltare il gusto, ma anche uno stampo per il ghiaccio, e quattro stampe premium per decorare la propria casa. Andiamo ai cocktails.

© Nio Cocktails

 

Milano: Milanese Bianco

Milano, Città della Moda per eccellenza. Il Milanese Bianco, un cocktail che celebra la tradizione milanese, sempre all’avanguardia in fatto di modernità e internazionalità con un profondo amore per la cultura dei rooftop. Una reinterpretazione di un grande classico, il Negroni, trasformato in un modernissimo cocktail trasparente. Un mix di Gin Tanqueray, Bitter Bianco Luxardo e Cocchi Americano Bianco per un palato prestigioso e maturo che dona fascino ed esclusività, proprio come la città che rappresenta.

Londra: The Dandy

Londra, un’icona urbana perfetta. Immagina il tipico salotto londinese, il palato sofisticato della città, arricchito dalla gloria del grande Impero, alla scoperta sempre di nuove terre, tesori di nuove culture, natura e sapori. Un cocktail sobrio dal tocco esotico, The Dandy, creato pensando alla preferenza tutta inglese per il mix tra tradizione, il mitico Gin Tanqueray, ed elementi orientali che donano brillantezza, il liquore allo zenzero, dal leggero colore ambrato. Un classico senza tempo, proprio come un dandy che cammina per Savile Row indossando un abito su misura.

 

© Nio Cocktails

New York: The Big Apple

L’icona contemporanea dell’uomo metropolitano. New York, il luogo di nascita della Mixology e dell’American Bar. The Big Apple è il nome di un cocktail che celebra l’iconica figura della contemporaneità, con un liquore alla mela verde dalla base fruttata che si adatta perfettamente alle note dolci e profonde del Bourbon Bulleit. Un cocktail dall’anima fresca, proprio come i tetti di Manhattan in una afosa serata estiva, accarezzati da una brezza rigenerante.

Tokyo: Sensei

Il Maestro, custode millenario della cultura e della tradizione giapponese che sopravvive da secoli. Si possono percorrere lunghi viaggi senza perdere la retta via, alla ricerca di un rigore e di una filosofia ancorate alle proprie radici. È questa l’ispirazione che ha portato a creare Sensei: un cocktail di agrumi tecnicamente perfetto e dal colore giallo tenue. Il tipico liquore giapponese Yuzu, mescolato con un tipico Blended Whiskey nipponico, reso fragrante e rotondo da uno sciroppo di litchi fruttato ed esotico, molto apprezzato in Giappone.

La collezione NIO Cocktails x GQ è disponibile su niococktails.com

Nio Cocktails © Gabriele Lei

 

Nio Cocktails © Gabriele Lei

 

Nio Cocktails © Gabriele Lei

 

Nio Cocktails © Gabriele Lei

The post Il drink di GQ è firmato NIO Cocktails appeared first on AD Italia.