Missoni Home
Missoni Home
Missoni Home
Missoni Home
Fritz Hansen
Fritz Hansen
ELITIS
Elitis
Elitis
Arper
Elitis
Fornasetti Official
Fornasetti Official
Fornasetti Official
Fornasetti Official
Fornasetti Official
Fornasetti Official
Fornasetti Official
Fornasetti Official
Fornasetti Official
Once Milano
Jonathan Adler
Jonathan Adler
Fornasetti Official
Knot, Design House Stockholm
Knot, Design House Stockholm
Knot, Design House Stockholm
Design House Stockholm

Confortevoli, classici, di tendenza, iconici: impossibile immaginare un divano o una poltrona senza! I cuscini arredano, ci regalano momenti di relax e, soprattutto, ci permettono di dare una ventata di novità alla nostra casa, dal salotto alla camera da letto. La scelta del tessuto e dei motivi è senza dubbio fondamentale, così come la scelta della forma: rettangolare o quadrato, formato mini oppure King size, rotondo oppure a cilindro. Ma come scegliere il cuscino (o i cuscini giusti) a seconda dell’arredamento, delle tendenze del momento e delle esigenze? Ecco alcune soluzioni per rendere l’angolo del relax unico.

 

Optical

I motivi optical richiamano atmosfere anni Sessanta e ancora oggi sono di grande tendenza, come dimostrano i cuscini di Jonathan Adler. Geometrie in bianco e nero per un’atmosfera pop e senza tempo, perfette in abbinamento con colori vivaci.

Insolito

Dal look originale e divertente, questo cuscino morbido ricorda un gomitolo di lana. Il cuscino Knot del brand scandinavo Design House Stockholm si compone di tubi in tessuto imbottiti, annodati per creare un morbido groviglio. E’ firmato dalla designer islandese Ragnheiður Ösp Sigurðardóttir, che spiega: “Cerco di creare dei prodotti di design insoliti, dei prodotti che siano imprevedibili e che rendano le persone curiose”.

Iconico

Desiderate un cuscino dal design iconico, facilmente riconoscibile, coloratissimo? MissoniHome è il brand che fa per voi. Una distesa di trame dai colori vivi, una sapiente miscela di righe e cromie si trasferiscono su comodissimi cuscini, per il divano e la camera da letto.

Ecologico

Le creazioni sostenibili Élitis si impegnano a preservare la natura e le risorse del pianeta. Nelle sue collezioni ci sono materiali naturali che hanno un grande potenziale creativo, dal teak riciclato alla madreperla iridescente. Come nella collezione artigianale Écrin che, con una tavolozza di tinte legate alla terra, riunisce materiali naturali ancestrali: la madreperla e l’abaca, la rafia e i fili metallici, le foglie e i pigmenti di colore. I materiali mischiati e intrecciati, forati e trattati, danno vita a disegni originali, motivi geometrici, trame sottili e perforazioni iridescenti.

Di design

L’inconfondibile design di Fornasetti, è anche sui cuscini: nella nuova collezione “Solitario” viene evocato un mondo onirico fatto di sole, lune e animali fantastici. In cotone e lino, nei formati più classici fino a quelli rettangolari più insoliti, questi cuscini sicuramente non passano inosservati e renderanno unico il vostro divano o il vostro letto.

Pied-de-poule

Tessuto classico per eccellenza, elegante e raffinato, il pied-de-poule – nel tradizionale black and White oppure nelle tonalità più imprevedibili – non smette di affascinare, anche nei tessuti per la casa. Once Milano propone una collezione di cuscini dalla forma rettangolare “a zampa di gallina”, nella variante bianca e rossa, in abbinamento al velluto e al lino, oppure nel classico bianco e nero.

Passepartout

Adatti agli ambienti più contemporanei così come a quelli classici, i cuscini aggiungono comfort ed espressività al panorama delle collezioni Arper, arricchendolo di colori, fantasie, texture e disegni. I temi grafici esplorano una gamma di motivi tra il geometrico e il naturale, l’astratto e il figurativo. In colori neutri oppure più decisi, sono un passe-partout per ogni ambiente.

Scandinavo

Colori neutri, in giallo e blu, realizzati con tessuti avvolgenti e pattern di design: sono i cuscini di Fritz Hansen, realizzati a partire da un motivo ideato da Arne Jacobsen. In lana e lino, sono avvolgenti e rilassanti, in puro Scandinavian Style. Indispensabili per chi ama questo stile, doneranno al vostro divano un’atmosfera di puro relax.

 

 

The post Cuscini: come rendere unico l’angolo relax appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.