Coco Chanel diceva che nessun uomo avrebbe potuto far sentire una donna protetta quanto un cappotto di cachemire e un paio di occhiali da sole.
Così importanti per Madamoiselle Coco allora, fondamentali oggi: la maison Chanel lancia la sua prima piattaforma di e-commerce dedicata all’eyewear in Europa. Dall’inizio della sua partnership con Luxottica nel 2000, fino al lancio dell’e-commerce negli Stati Uniti nel 2015 e nel Regno Unito nel 2018, oggi Chanel fa un ulteriore passo avanti nel mondo dell’e-commerce e lancia la piattaforma anche in Europa con un approccio multicanale.
La sezione dedicata allo shopping online di occhiali da sole e da vista si trova sul portale Chanel.com. Il sito di e-commerce contiene l’intera gamma di occhiali offerti da Chanel, dagli storici intramontabili alle ultime novità. L’esperienza di acquisto è ancora più completa grazie alla funzione “prova”, che permette di selezionare la forma di occhiale più adatta al proprio viso da scegliere tra l’intero assortimento di stili.
All’interno della sezione, oltre alla selezione dell’eye-wear della doppia “C”, sono presenti anche i contenuti editoriali che permettono di immergersi nella storia e nella leggenda di Madamoiselle Coco.
Potrebbe interessarti anche
Dalla rosa di maggio al N°5 di Chanel: come nasce una leggenda
The post 5 motivi per cui Coco Chanel era una rivoluzionaria appeared first on AD Italia.