Altri mondi
Le Aquatic Creatures di Riccardo Capuzzo popolano piatti, carte da parati e stampe su vetro con la loro magia, richiamando l’attenzione sulla tutela dei mari e dei loro abitanti.
La stanza delle meraviglie
Nello studio di Giovanni Raspini in Valdichiana è in corso la mostra (virtuale) Gioielli da una Wunderkammer, 21 pezzi unici, sorprendenti e pieni di rimandi concettuali, creati all’insegna della meraviglia. Come la collana Città ideale nella foto.
Formula magica:
Si ispira all’arte giapponese Kintsukuroi il designer Lukas Wegwerth (alla Gallery Fumi) che manipola i processi naturali per i suoi progetti. Come il vaso Crystallization 150 in ceramica e cristalli di sale.
«La vita ha le parole che può, la fiaba le parole che deve» Aldo Busi
In viaggio con la donna-pesce
Racconta le avventure dell’artista giapponese Shimabuku nel mondo la mostra La sirena di 165 metri e altre storie al Nouveau Musée National de Monaco dal 19 febbraio al 13 giugno 2021: un per- corso tra installazioni, film, sculture, fotografie a partire dal 1992.
Prima di mezzanotte:
Come in una fiaba, il tavolino di fianco al divano si trasforma in animale da compagnia, che può stare in piedi o accucciato grazie allo snodo delle gambe: è il Pet Table di Nobody&co, oggetto di design lineare altamente immaginifico. Che rimane tale anche dopo i 12 rintocchi.
The post Rifugi leggendari di scrittori, artisti e reali: 5 hotel dal fascino senza tempo appeared first on AD Italia.