Il paesaggio da cartolina, un antico castello, il fiume che scorre in basso: i Jardins Suspendus di Marqueyssac, nel Périgord, sono innanzitutto questo. Usciti dalla mente di un giardiniere folle, allievo dell’autore dei giardini d Versailles, sono colline coperte di piante di bosso potate ad arte per assomigliare il meno possibile alla natura circostante.
Un giardino alla francese unico, un manifesto dell’arte topiaria più estrema, tanto da assomigliare a un’onda ordinata o a un gregge di pecore verdi con forme geometriche bizzarre e anche una location fotografica perfetta, instagrammabile al 100%, tanto da diventare il set per la cover di un album di Snoop Dogg.
Visitatelo nel servizio a pagina 80 dello speciale Outdoor del numero di AD di aprile, ora in edicola. Le foto sono di Philippe Jarrigeon.
Per scaricare la tua copia digitale gratuita di AD (fino al 13 giugno), vai sulla App (che trovi su App Store o su Google Play, clicchi su “Free Pass”, registri il tuo account e inserisci il codice AD4YOU.
Potrebbe interessarti anche
5 tour virtuali nei giardini più incantevoli al mondo
The post Las Pozas: un paradiso surrealista appeared first on AD Italia.