Carta da parati, tessuti, piante e accessori colorati: tutti i consigli per dare a ogni stanza un look fresco e contemporaneo e prepararsi alla bella stagione.
Con l’avvicinarsi della primavera, è il momento di portare nelle nostre casa un tocco di freschezza. Le tendenze della primavera-estate? Colori pastello, linee fluide e materiali a contrasto. Non c’è bisogno di cambiare tutto – ma proprio tutto- l’arredamento: bastano alcuni interventi mirati e qualche pezzo ben scelto per trasformare ogni stanza e dare il benvenuto alla bella stagione. Ecco i nostri suggerimenti.
La carta da parati
Non c’è momento migliore per tinteggiare, o scegliere una nuova carta da parati (ancora meglio se eco-sostenibile). Dalle fantasie più audaci (in foto una proposta di Affreschi&Affreschi) a quelle più soft, ce n’è per tutti i gusti. Paura di osare troppo? Trasformate soltanto una stanza o una singola parete. L’effetto è comunque garantito.
A tutto textile
I tessuti sono l’ideale per rinnovare velocemente il look della casa: via libera a colori, pattern e fantasie floreali in ogni stanza. Per la cucina, puntate su una tovaglia nuova o su un servizio all’americana; in soggiorno basterà qualche cuscino variopinto, un tappeto di design, o delle tende nuove; per la camera da letto scegliete delle lenzuola di lino dalle tinte tenui. In bagno, un set di asciugamani ricamati con motivi floreali.
I pezzi giusti
Qualche piccolo acquisto mirato è importante. Naturale, accogliente, creativa: ispirata dalla diversità della natura, la nuova Westwing Collection Spring/Summer 2020 porta una ventata di freschezza in casa. Il focus di questa collezione è il mix di dettagli artistici e forme fluide, organiche e arrotondate stile anni ’70, accostate a decise linee rette, che creano un contrasto con il carisma naturale della collezione, ma senza rinunciare a materiali di alta qualità e pezzi unici di tendenza. La combinazione di diversi materiali è un altro dei trend di spicco dalla collezione: il plexiglass futuristico incontra il legno, la paglia di Vienna incontra il velluto.
Un tocco di verde
Anche la casa fiorisce in primavera. Circondatevi di piante – che non solo arredano, ma rendono anche l’aria più respirabile – e fiori multicolor. Per la cucina l’ideale sono le erbe aromatiche, da piantare in tanti vasi colorati: profumano e sono un utile alleato tra i fornelli.
Cambiate la disposizione dei mobili
Per chi non è in vena in cambiamenti radicali, un trucco per dare un aspetto diverso alla casa è modificare la disposizione degli arredi. Se avete poco spazio, è sufficiente sposare libri e oggetti su mensole e libreria, o appendere alle pareti un quadro, oppure uno specchio.
The post 5 consigli per rinnovare la casa in primavera appeared first on AD Italia.