Il bagno è l’oasi del relax, dell’intimità e dello stare bene. Luci soffuse, candele profumate e…una doccia di design! Sì, perché chi lo dice che solo una vasca da bagno può aiutare a rilassarci? Le proposte delle aziende specializzate sono tante, di tutte le dimensioni e per tutte le esigenze. Dalle porte scorrevoli o a battente, ad angolo a nicchia, con rivestimenti in piastrelle o resine, con maniglie ergonomiche o altri dettagli: la parola d’ordine è sempre confort e funzionalità. Le docce più contemporanee sono infatti anche attente all’ambiente e alla sostenibilità, senza rinunciare ad essere eleganti e sofisticate.
Ecco sei proposte per una doccia di design. Per rendere il bagno il luogo più accogliente della casa.
Essenziale
Siete amanti del minimal e delle forme essenziali? Puntate sul bianco e su una cabina doccia dalle linee pure, con un design intelligente e una straordinaria versatilità. stila 2000 è la linea di cabine doccia duka, estendibile e componibile, tradizionalmente inserita tra le proposte con telaio (collezione Quadra), pensata per collocarsi con discrezione ed eleganza in qualsiasi spazio bagno, adattandosi perfettamente allo stile e alle dimensioni che lo caratterizzano. stila 2000 offre, infatti, tutte le misure standard (ad angolo, in nicchia, a tre lati o a quarto tondo) e quelle speciali, su misura.
Sospesa
Una doccia in cristallo dà un effetto di “sospensione” e si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di spazio. Duscholux ha inventato una nuova dimensione di trasparenza per una nuova dimensione estetica: è questo infatti il principio a cui si rifà Air 2, il box doccia con profilo a incasso di profondità minima, perfetto per bagni nuovi e ristrutturati. Il sottile profilo a parete di Air 2 può essere incassato, mentre il profilo invisibile ultrapiatto (2,2mm) a pavimento viene posizionato in appoggio con uno speciale collante, metodi che rendono il cristallo come sospeso e libero nello spazio ma perfettamente stabile in tutte le situazioni di installazione. Il risultato è un’estetica particolarmente sobria, senza alcuna sporgenza visibile, che rende Air 2 un box doccia affidabile e allo stesso tempo discreto, per un bagno dall’effetto minimal.
Effetto pietra
Chi è fermamente convinto dell’effetto benefico e rilassante della natura, non rinuncerà a una doccia che evoca pietra, roccia e altri materiali naturali. Come nella linea Ibra di Arbi Arredobagno che comprende: piatti doccia e pannelli rivestimento eleganti e resistenti, vasche da bagno avvolgenti, termoarredo che diffondono un piacevole calore e accessori funzionali, dal design accattivante, che rendono l’ambiente un’oasi di benessere in cui abbandonarsi al completo relax.
La versatilità del progetto Ibra è rappresentata anche dalla possibilità di poter scegliere materiali sempre più all’avanguardia -Geacril® con finitura effetto roccia, Tekorstone® con finitura effetto ardesia, Tekno Resina®, Tekno Deimos, Laminam o Gres – con colori di tendenza e disponibili in differenti dimensioni.
Romantica
Una doccia ovale oppure rotonda, collocata al centro della stanza da bagno e rivestita da una tenda in morbido tessuto…romanticismo assicurato! La proposta di Salvatori è elegante e di grande effetto, grazie anche al soffione nero dal gusto decisamente retrò e al materiale, rigorosamente naturale.
Sinuosa
Per arredare un bagno con gusto, con attenzione alla funzionalità e all’estetica, Ritmonio completa la gamma DOT316 con le proposte DOT316 Round: sinonimo di unicità ed eleganza, lavorato nel nobile acciaio AISI 316L, DOT316 Round prende il nome dalle geometrie perfette e armoniche del cerchio, forma archetipica, che in questa nuova versione si declinano nel corpo e nella canna del rubinetto, per un bagno semplicemente sofisticato. Una valida alternativa alle linee nette di DOT316, creando una possibilità di scelta per chi ama linee più delicate e sinuose.
Funzionale
Le soluzioni doccia a filo pavimento sono sempre più diffuse perché confortevoli ed eleganti allo stesso tempo e rendono più spazioso a colpo d’occhio l’ambiente bagno, come la nuova canaletta per doccia Geberit CleanLine80. Frutto della ricerca estetica e del know-how Geberit nei sistemi di scarico, oggi si rinnova nel design e nella tecnica. CleanLine80 è caratterizzata da un design minimalista, realizzata in acciaio inox è disponibile in tre diverse tonalità cromatiche di tendenza – Nero cromato, Champagne e Acciaio inox – e in due lunghezze, ma può essere tagliata su misura e adattata all’area doccia – offrendo un’ampia scelta per ogni tipo di esigenza progettuale. Grazie ad una geometria semplificata, la pendenza integrata nella copertura e un inserto a pettine che può essere rimosso e risciacquato velocemente, questa soluzione doccia facilita la pulizia quotidiana favorendo una maggiore igiene nell’ambiente bagno.
The post Sei idee di design per la doccia appeared first on AD Italia.