Duka
Duka
Duka
Duka
Duka
Arbi
Geberit
Duka
Salvatori
Salvatori
Ritmonio
Geberit
Arbi Arredobagno
Duscholux
Duscholux

Il bagno è l’oasi del relax, dell’intimità e dello stare bene. Luci soffuse, candele profumate e…una doccia di design! Sì, perché chi lo dice che solo una vasca da bagno può aiutare a rilassarci? Le proposte delle aziende specializzate sono tante, di tutte le dimensioni e per tutte le esigenze. Dalle porte scorrevoli o a battente, ad angolo a nicchia, con rivestimenti in piastrelle o resine, con maniglie ergonomiche o altri dettagli: la parola d’ordine è sempre confort e funzionalità. Le docce più contemporanee sono infatti anche attente all’ambiente e alla sostenibilità, senza rinunciare ad essere eleganti e sofisticate.

Ecco sei proposte per una doccia di design. Per rendere il bagno il luogo più accogliente della casa.

Essenziale

Siete amanti del minimal e delle forme essenziali? Puntate sul bianco e su una cabina doccia dalle linee pure, con un design intelligente e una straordinaria versatilità. stila 2000 è la linea di cabine doccia duka, estendibile e componibile, tradizionalmente inserita tra le proposte con telaio (collezione Quadra), pensata per collocarsi con discrezione ed eleganza in qualsiasi spazio bagno, adattandosi perfettamente allo stile e alle dimensioni che lo caratterizzano. stila 2000 offre, infatti, tutte le misure standard (ad angolo, in nicchia, a tre lati o a quarto tondo) e quelle speciali, su misura.

Sospesa

Una doccia in cristallo dà un effetto di “sospensione” e si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di spazio. Duscholux ha inventato una nuova dimensione di trasparenza per una nuova dimensione estetica: è questo infatti il principio a cui si rifà Air 2, il box doccia con profilo a incasso di profondità minima, perfetto per bagni nuovi e ristrutturati. Il sottile profilo a parete di Air 2 può essere incassato, mentre il profilo invisibile ultrapiatto (2,2mm) a pavimento viene posizionato in appoggio con uno speciale collante, metodi che rendono il cristallo come sospeso e libero nello spazio ma perfettamente stabile in tutte le situazioni di installazione. Il risultato è un’estetica particolarmente sobria, senza alcuna sporgenza visibile, che rende Air 2 un box doccia affidabile e allo stesso tempo discreto, per un bagno dall’effetto minimal.

Effetto pietra

Chi è fermamente convinto dell’effetto benefico e rilassante della natura, non rinuncerà a una doccia che evoca pietra, roccia e altri materiali naturali. Come nella linea Ibra di Arbi Arredobagno che comprende: piatti doccia e pannelli rivestimento eleganti e resistenti, vasche da bagno avvolgenti, termoarredo che diffondono un piacevole calore e accessori funzionali, dal design accattivante, che rendono l’ambiente un’oasi di benessere in cui abbandonarsi al completo relax.
La versatilità del progetto Ibra è rappresentata anche dalla possibilità di poter scegliere materiali sempre più all’avanguardia -Geacril® con finitura effetto roccia, Tekorstone® con finitura effetto ardesia, Tekno Resina®, Tekno Deimos, Laminam o Gres – con colori di tendenza e disponibili in differenti dimensioni.

Romantica

Una doccia ovale oppure rotonda, collocata al centro della stanza da bagno e rivestita da una tenda in morbido tessuto…romanticismo assicurato! La proposta di Salvatori è elegante e di grande effetto, grazie anche al soffione nero dal gusto decisamente retrò e al materiale, rigorosamente naturale.

Sinuosa

Per arredare un bagno con gusto, con attenzione alla funzionalità e all’estetica, Ritmonio completa la gamma DOT316 con le proposte DOT316 Round: sinonimo di unicità ed eleganza, lavorato nel nobile acciaio AISI 316L, DOT316 Round prende il nome dalle geometrie perfette e armoniche del cerchio, forma archetipica, che in questa nuova versione si declinano nel corpo e nella canna del rubinetto, per un bagno semplicemente sofisticato. Una valida alternativa alle linee nette di DOT316, creando una possibilità di scelta per chi ama linee più delicate e sinuose.

Funzionale

 

Le soluzioni doccia a filo pavimento sono sempre più diffuse perché confortevoli ed eleganti allo stesso tempo e rendono più spazioso a colpo d’occhio l’ambiente bagno, come la nuova canaletta per doccia Geberit CleanLine80. Frutto della ricerca estetica e del know-how Geberit nei sistemi di scarico, oggi si rinnova nel design e nella tecnica. CleanLine80 è caratterizzata da un design minimalista, realizzata in acciaio inox è disponibile in tre diverse tonalità cromatiche di tendenza – Nero cromato, Champagne e Acciaio inox – e in due lunghezze, ma può essere tagliata su misura e adattata all’area doccia – offrendo un’ampia scelta per ogni tipo di esigenza progettuale. Grazie ad una geometria semplificata, la pendenza integrata nella copertura e un inserto a pettine che può essere rimosso e risciacquato velocemente, questa soluzione doccia facilita la pulizia quotidiana favorendo una maggiore igiene nell’ambiente bagno.

 

 

The post Sei idee di design per la doccia appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.