Identificazione delle PartiFornitore:
  • Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo (C.F. DVNRLN74P01G141M P.IVA 01847900691, con sede in Turrivalignani (PE) alla via 1 Da Denominare n. 15)
Promotore:
  • www.musa.news blog/magazine online marchio di proprietà del fornitore.
Merchant:
  • Il soggetto che, accettando espressamente le presenti condizioni generali, aderisce al servizio di concessione di spazi pubblicitari sul sito web www.musa.news.

Art. 1 Definizioni

1.1. Con l’espressione “Contratto di concessione on-line di spazi pubblicitari”, si intende il contratto di concessione di spazi pubblicitari su web, stipulato tra il Fornitore e il Cliente nell’ambito di un sistema di fornitura di servizi a distanza, tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.1.2. Con l’espressione “Cliente” si intende il soggetto persona fisica che compie la richiesta di concessione degli spazi web di cui al presente contratto per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale svolta, fruit­ore dello spazio pubblicitario sul sito internet www.musa.news.1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi.1.4. Con l’espressione “Servizio Ban­ner” si intende la concessione di uno spazio pubblicitario limitato da specifiche dimensioni fisiche definite nell’Allegato 1 “Caratteristiche Tecniche dei Banner Pubblicitari” del presente contratto.

Art. 2 Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore concede e il Cliente acquisisce, a distanza, tramite strumenti telematici, i servizi indicati e offerti in concessione sul sito www.musa.news e meglio descritti agli allegati 1 e 2 alle presenti condizioni generali.2.2. Il portale www.musa.news fornisce al Cliente un servizio Ban­ner, come definito dall’articolo 1.4. che precede, per un determinato periodo di tempo (cfr. art. 5), sul Sito Internet www.musa.news.2.3. Il Fornitore riconosce al Cliente il diritto esclusivo di inserire, nello spazio assegnato, dati, immagini, descrizioni e quant’altro di suo interesse (secondo le indicazioni e i limiti precisati dal modulo di inserimento dei dati predisposto dal Fornitore) per la promozione della propria azienda all’interno dell’iniziativa commerciale, avuto riguardo agli impegni di cui all’art. 6 che segue.2.4. Il presente contratto, in conformità al punto 2.2. che precede, disciplina esclusivamente i rapporti nascenti dall’uso dello spazio web e non costituisce in alcun modo un contratto di vendita, né un contratto avente ad oggetto un’obbligazione di risultato o di qualsivoglia altra natura. Pertanto, con la sottoscrizione della presente scrittura, non avrà luogo alcuna acquisizione di diritti di proprietà o di licenza d’uso sul sito www.musa.news.

Art. 3 Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso di quest’ultimo all’indirizzo www.musa.news, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per la fruizione dei servizi di cui all’art. 2 che precede.3.2. Il contratto di concessione si intende perfezionato con:- l’esatta compilazione del modulo di richiesta di adesione inviata on line, con contestuale registrazione, scegliendo uno dei servizi di cui al “listino” elettronico on line consultabile e pubblicato all’indirizzo www.musa.news;- il successivo invio del form/modulo stesso al Fornitore mediante la piattaforma web, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del servizio concesso, eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento nonché le informazioni sulla fatturazione.3.3. Nel momento in cui il Fornitore riceve dal Cliente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma (oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine), stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.3.4. Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare eventuali ordinazioni o di risolvere l’eventuale accordo intercorso con il Cliente, così come previsto dal successivo art. 9.3.5. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.3.6. La pubblicazione del banner/logo/inserzione pubblicitaria avverrà successivamente alla ricezione del pa­gamento di quanto pattuito nel presente contratto al successivo articolo 4 con l’attivazione di un’area riservata, dedicata e nella piena disponibilità del merchant concessionario.

Art. 4 Modalità di pagamento, rimborsi e fatturazione

4.1. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.4.2. In caso di mancato pagamento, la richiesta del cliente di inserimento pubblicitario non verrà presa in considerazione.4.3. Ogni eventuale rimborso al Cliente a seguito di richiesta di annullamento dell’ordine, o a seguito del verificarsi della condizione di cui all’art. 3.4, previo accordo fra le parti, verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dal Cliente, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore ha riconosciuto il diritto al rimborso delle somme versate.4.4. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti con carta di credito avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.4.5. Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo, a seguito del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, emetterà regolare fattu­ra.

Art. 5 Durata del contratto

5.1. Il contratto di concessione di spazi pubblicitari avrà durata limitata al periodo di tempo scelto dal cliente, computato a partire dal primo giorno successivo all’attivazione del servizio/pubblicazione del banner/logo/spazio pubblicitario sul sito, sino alla scadenza del periodo pattuito.5.2. La comunicazione della data di attivazione che Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo invierà al Cliente è da considerarsi parte integrante del presente accordo.

Art. 6 Impegni del Cliente

6.1. Oltre all’obbligo di perfezionare la procedura di pagamento di cui al precedente articolo 4, il Cliente garantisce a Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo:
  • di essere legittimo titolare dei diritti di proprietà o comunque dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi o altri segni distintivi riprodotti nel banner/logo pubblicato;
  • che l’uso, la riproduzione, la distribuzione e la trasmissione dell’annuncio, collegato al Banner, non violino le leggi italiane o qualsiasi diritto di terze parti, incluse, ma non limitata­mente a violazioni, appropriazioni indebite di qualsiasi copyright, diritto d’autore, marchio registrato, ti­tolo, segreto aziendale, musiche, immagini o diritto di proprietà;
  • che il messaggio pubblicitario non contenga pubblicità mendace, concorrenza sleale, diffamazioni, ingerenze sulla privacy o sui diritti personali, messaggi discriminatori, raz­zisti o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani;
  • che qualunque materiale immesso in aree pubbliche dello spazio web, che risulti imputabile allo stesso in virtù del codice identificativo, è originale, eccetto eventuali estratti di materiale protetto da diritti d’autore che vengano immessi con il permesso scritto dal titolare del diritto, con l’obbligo di citare la fonte e l’esistenza del permesso;
  • che il materiale è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme impera­tive e non viola alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine (tali obblighi sono riferibili altresì a siti a cui i banner/logo/spazi pubblicitari sono direttamente collegati mediante link).
6.2. Il Cliente non potrà trasferire a terzi gli obblighi assunti con la propria richiesta di sponsorizzazione, così pure i diritti e gli obblighi conseguenti al contratto.

Art. 7 Impegni del Fornitore e tutela del logo “Musa.News”

7.1. Avvenuto il pagamento di cui all’art. 4, Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo mette il Cliente nelle condizioni di poter pubblicare, direttamente o tramite intervento di Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo, i materiali e gli elementi per la promozione dell’azienda in musa.news.7.2. Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo si impegna ad indicare al Cliente l’esatta data di attivazione dello spazio pubblicitario all’interno del sito web, mediante comunicazione email all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto della compilazione della nota d’ordine.7.3. Il Cliente caricherà autonomamente attraverso apposito form e/o modulo di inserimento dati per la pubblicazione sul sito internet www.musa.news del materiale pubblicitario oggetto del presente contratto, ai soli fini di promozione dei prodotti e dell’im­magine del Cliente presentati sul portale www.musa.news.7.4. L’uso dello spazio pubblicitario non è trasferibile.7.5. La concessione dello spazio pubblicitario, decade con effetto immediato:
  • all’estinzione del rapporto contrattuale, ai sensi dell’art. 5;
  • per risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 9.
7.6. Eventuali difformità tra quanto fornito dal Cliente e quanto pubblicato sul portale, dovranno essere tempesti­vamente comunicate a Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo, in forma scritta anche a mezzo posta elettronica certificata e/o e-mail, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione di conferma di avvenuta pubblicazione on line.7.7. In caso di ricevimento di segnalazione da parte del Cliente di eventuali difformità Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo provvederà, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della segnalazione, ad effettuare le dovute modifiche; ciò non comporta in alcun caso da parte del Cliente la possibilità di vantare qualsivoglia pretesa risarcitoria.

Art. 8 Prezzi

8.1. Tutti i prezzi dei servizi esposti e indicati all’interno del sito Internet www.musa.news sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..8.2. I prezzi di cui al punto precedente sono espressi sia al netto che al lordo di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Gli eventuali oneri accessori, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.8.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti hanno validità fino alla data indicata sul sito.

Art. 9 Risoluzione del contratto

9.1. L’eventuale accordo intercorso tra Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo ed il Cliente potrà essere risolto da Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo o dal Cliente per motivate ragioni connesse all’inadempimento delle obbligazioni assunte con l’accordo medesimo e di cui alle presenti condizioni generali.9.2. La volontà di risolvere il contratto deve essere esplicitata con comunicazione rivolta alla controparte. Tale comunicazione deve essere anticipata via mail e successivamente inviata alla controparte con lettera raccomandata, ovvero per posta elettronica certificata.9.3. Qualora il Cliente intenda inserire e/o inserisca, nel Portale www.musa.news o sul proprio sito internet linkabile dalla piattaforma, informazioni e/o immagini contrarie all’ordine pubblico, al buon costume e alla pubblica moralità e/o comunque assuma comportamenti ritenuti non accettabili ad insindacabile giudizio di Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo, il con­tratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile senza che Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo sia tenuto a rifondere alcunché al Cliente e fatta salva ogni altra azione di tutela.

Art. 10 Clausola di manleva

10.1 Il Cliente si obbliga sin d’ora a tenere indenne il Fornitore da qualsivoglia richiesta risarcitoria, da chiunque proveniente, derivante dalla violazione degli articoli che precedono o di altra normativa a tutela di terzi.10.2. In particolare, il Cliente si obbliga a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone nel caso le spese, a manlevare Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo da azioni e richieste, giudiziali o stragiudiziali, intraprese nei confronti del Fornitore in seguito alla pubblicazione di informazioni, testi e figure contenuti nei banner/logo pubblicitari affissi.

Art. 11 Limitazioni di responsabilità e diritto alla sospensione del servizio pubblicitario

11.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore qualora, in conseguenza di tali eventi, non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.11.2. Il Fornitore avrà la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali a causa di un evento derivante da lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del sito web, per imposizione di qualsiasi Autorità competente. In tali casi sono fatti salvi i diritti maturati dalle parti anche in ordine al rimborso delle quote/ parti dei corrispettivi versati.11.3. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di quello dei suoi subfornitori, anche qualora impediscano od ostacolino la corretta operatività del banner/logo (e del relativo link alla URL) pubblicato da o per conto dell’inserzionista.11.4. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, e il Cliente accetta che non potrà in alcun caso avvenire la restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.11.5. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, per uso delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento del servizio acquistato, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

Art. 12 Reclami

12.1. Nel caso in cui il Cliente riscontri irregolarità nella diffusione dei messaggi pubblicitari, dovrà effettuare tempestiva comunicazione a Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo, a mezzo mail all’indirizzo studiocolordesign@gmail.com, entro 15 giorni dalla data di attivazione del banner/logo indicata nella conferma di cui all’art. 3 che precede.12.2. Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo, ove reputi fondato il reclamo, provvederà, nel più breve periodo, a porre gli opportuni rimedi, ma ciò non potrà mai comportare per il merchant la possibilità di vantare qualsivoglia pretesa risarcitoria.

Art. 13 Rapporti con il consumatore

13.1. Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo non entra in alcun rapporto con i consumatori finali, acquirenti dei merchant.13.2. Pertanto, il merchant non coinvolgerà Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo negli eventuali contenziosi o controversie nascenti dalle offerte al pubblico veicolate sulla propria pagina, né correlate alla inesatta o mancante esecuzione della prestazione promessa al consumatore, né infine in richieste risarcitorie da parte di terzi connesse al proprio inadempimento delle obbligazioni nascenti a suo carico dai contratti eventualmente conclusi grazie alla pubblicizzazione sul sito www.musa.news.

Art. 14 Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente

14.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.14.2. È titolare del trattamento dei dati Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo, con sede in Turrivalignani (CH), Via 1 Da Denominare, 15, C.F. DVNRLN74P01G141M e P.IVA 01847900691 in persona del proprio legale rappresentante.14.3. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dai contitolari vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).14.4. Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo è obbligato a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dal cliente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre Autorità per legge autorizzate.14.5. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.14.6. Il Cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.14.7. La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del Cliente stesso.14.8. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.14.9. Ogni richiesta in merito al trattamento, potrà essere rivolta congiuntamente o singolarmente al titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali.

Art. 15 Modalità di archiviazione del contratto

15.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Studiocolor di De Vincentiis Regalino Angelo informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 16 Comunicazioni

16.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite e-mail al seguente indirizzo studiocolordesign@gmail.com.16.2. Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 17 Foro esclusivo

17.1. In caso di controversia nascente tra le parti, le medesime accettano espressamente di devolvere la competenza per la decisione della questione insorta esclusivamente al Tribunale di Pescara.

Art. 18 Legge applicabile e rinvio

18.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.Per ogni aspetto riguardante la materia e l’oggetto contrattuali che non trovano comunque esplicita disciplina nel presente contratto si fa rinvio:
  • per i profili di disciplina contrattuale, alle disposizioni del Codice Civile ed alla normativa speciale in materia;
  • per l’utilizzo dei marchi e dei segni distintivi al R.D. n. 929/1942 ed al d.lgs. n. 480/1992 e succ. ve modificazioni, nonché ad altra normativa specifica in materia.

Art. 19 Clausola finale

19.1. Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.Accettazione espressaAi sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., sottoscrivendo il presente contratto, comprensivo di allegati, il Cliente dichiara di averne letto e compreso i contenuti e di accettarne integralmente le condizioni dei seguenti patti: art. 4 [Modalità di pagamento, rimborsi e fatturazione], art. 6 [Impegni del cliente], art. 9 [Risoluzione del contratto], art. 10 [Clausola di manleva], art. 11 [Limitazioni di responsabilità e diritto alla sospensione del servizio pubblicitario], art. 12 [Reclami], art. 13 [Rapporti con il consumatore], art. 17 [Foro esclusivo].